Frage indicatori di direzione impazziti
- angelo
-
Autor
- Junior Mitglied
-
Re: indicatori di direzione impazziti
28 Dez. 2005 01:13
Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.
- Danilo
-
- Platinum Mitglied
-
28 Dez. 2005 00:04Angelo, se proprio non riesci a reperire il Relè, c'è sempre la possibiltà di mandare una e-Mail al nostro Ralf ( ralf@pusches.de ) citando il numero di serie del pezzo BMW, e dopo un versamento conto corrente, lui sarà lieto di ordinare il pezzo per te e farlo arrivare direttamente a casa tua. Costerà una sciocchezza in più, ma almeno risolvi il problema...
Tra l'altro è una cosa che Ralf fa volentieri per tutti i soci del club, quindi niente paura.
Ed a proposito del rumore inquietante: sei proprio sicuro venga dal motore, oppure magari potrebbe essere da qualche parte nella trasmissione?
Danilo
- "Wenn du aufhören würdest zu verurteilen, hättest du das Verzeihen gar nicht nötig!"
.
- angelo
-
Autor
- Junior Mitglied
-
27 Dez. 2005 22:18Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.
- Cadfael
-
- Senior Mitglied
-
27 Dez. 2005 20:36benvenuto anche da parte mia

innanzitutto ... vengo dalle tue parti da circa 33 anni ... direi che quest'anno (2006) ti passo a trovare ... :harhar:
ho anche un paio di amici a roma (forse 3) con la 8 ... magari ci si vede prima li

se ti serve qualcosa (a parte il prob delle frecce che ti sta aiutando egregiamente Danilo) fammi sapere, ti do volentieri una mano
un saluto, Gianluca
- angelo
-
Autor
- Junior Mitglied
-
27 Nov. 2005 15:34Io parlo solo italiano - Ich spreche Einzige Italienisch.
Saluti Angelo
- Pusches
-
- Besucher
-
- angelo
-
Autor
- Junior Mitglied
-
27 Nov. 2005 12:35Ringrazio tutti se puoi fallo da parte mia :top:
Angelo
- Danilo
-
- Platinum Mitglied
-
27 Nov. 2005 11:03Giusto per informazione: il Crash Sensor è il pezzo quadrato giallo sulla sinistra nel vano motore, come mostrato nella foto.
- "Wenn du aufhören würdest zu verurteilen, hättest du das Verzeihen gar nicht nötig!"
.
- Danilo
-
- Platinum Mitglied
-
26 Nov. 2005 19:05
Ho chiesto nella sezione tedesca dove si trova esattamente il sensore con la centralina

Crash Sensor nella 850i?
Danilo
.
- angelo
-
Autor
- Junior Mitglied
-
26 Nov. 2005 17:16
- Danilo
-
- Platinum Mitglied
-
26 Nov. 2005 12:38Quello schema che ti ho mostrato l'ho trovato cercando le tavole dei pezzi di ricambio di una E31 850i Automatik del 10/91. Quind se è inclusa lì, è anche veramente presente :top:...
La mia 850i non ha airbag pensi che sia lo stesso modulo?
...
In fondo riflettendoci, con o senza Airbags, la centralina deve essere sempre presente, anche solo per l'azionamento delle cinture pirotecniche (pretensionatori).
Una ricerca dei pezzi puoi provarla anche da solo:
Online ETK
Con le ultime 7 cifre del tuo numero di telaio arrivi direttamente alla selezione dei pezzi della tua auto.
Riguardo un incontro internazionale delle BMW Serie 8 sulla costa smeralda, sarebbe fantastico! Io ci sarei sicuramente :top:
Quest'anno a Praga e l'anno prossimo a Parigi invece non fanno per me

.
- angelo
-
Autor
- Junior Mitglied
-
26 Nov. 2005 01:37La mia 850i non ha airbag pensi che sia lo stesso modulo?
Grazie per il tuo interessamento ti farò sapere :top:
Angelo
- Danilo
-
- Platinum Mitglied
-
25 Nov. 2005 22:59È forse vero che qui le officine hanno visto magari già un'altra volta nella vita una 850, ma anche i concessionari più grandi non hanno pezzi di ricambio in magazzino.
La procedura solita è: ordinare, aspettare, sperare :lach0:
La centralina del Crash Alarm Geber dovrebbe trovarsi da qualche parte nella Console centrale, almeno per le macchine dotate di Airbag, pezzo nr.3 nello schema seguente...
Catalogo Pezzi di Ricambi elettronico
ma se questa si fosse azionata per errore, sarebbero esplosi anche gli Airbag e i tensionatori automatici delle cinture :grinsen1:
Se il problema dovesse persistere anche dopo la sostituzione del Relè, porrò la domanda anche nella sezione tecnica tedesca agli esperti di vecchia data, quindi in ogni caso non disperare. :top:
Un' ultima domanda: quante BMW serie 8 pensi ci siano in Sardegna?
L'ultima volta che sono tornato a casa a visitare mio fratello (a Bari) ne ho vista UNA SOLA (Artiksilber), al casello autostradale :shock:
Danilo
.
- angelo
-
Autor
- Junior Mitglied
-
25 Nov. 2005 01:15Grazie per il benvenuto e per consiglio, l'interrutore in quel caso non lampeggia.Quì attorno non esiste un'altra 850 o simile per fare questa prova, sono costretto ad ordinare il relè alla BMW.Vorrei però rintracciare la centralina che hai citato per controllare i contatti, ma non conosco l'alloggio ovvero la posizione.Alla officina autorizzata BMW, con tutto rispetto per la stessa, credo che non siano in grado di riscontrare certi diffetti, perchè da una mia visita, mi hanno risposto che non avevano le schede di quel modello e che avrebbero dovuto farsele mandare. Confido più nei consigli degli esperti di questo forum.
Saluti Angelo.
- Danilo
-
- Platinum Mitglied
-
24 Nov. 2005 21:44Prima cosa benvenuto nella tana dei BMW coupè più belli del mondo e complimenti par la tua 850i... alcuni esperti dicono che il 1991 sia stato il miglior anno per la BMW 850... sai un po' come per i vini

Riguardo i tuoi indicatori di direzione: lampeggiano tutte insieme come se fosse azionato il tasto delle frecce d'emergenza? Hai fatto caso se il tasto rosso nella console centrale lampeggia anch'esso?
In ogni caso sembra che un Relè sia difettoso, cioè i contatti sono rimasti fusi insieme e non staccano più... capita dopo tanti anni

Il Relè incriminato (Crash Alarm Geber) infatti dovrebbe azionare i lampeggiatori d'emergenza quando la centralina rivela un incidente (crash)...
Prova a sostituirlo con un relè simile (o meglio identico) che magari puoi staccare altrove dove non è indispensabile durate la prova, e vedi se i lampeggiatori pazzi la smettono un po'.
E speriamo che sia veramente solo il relè... costano piuttosto poco

Danilo
.
- angelo
-
Autor
- Junior Mitglied
-
indicatori di direzione impazziti
24 Nov. 2005 14:37Saluti Angelo. EMAIL: angel_pirr@libero.it